Vortice vince gli Archiproducts Awards

Il recuperatore di calore Vortice è tra i vincitori “Best of Category” nella categoria "Construction" agli Archiproducts Design Awards 2016. Vort HRW 20 Mono RC è ul recuperatore di calore progettato per la ventilazione in ambienti residenziali dove non è installabile un sistema centralizzato. 

Dopo giorni di lavoro, ricerca, valutazioni qualitative e approfondimenti, la Giuria internazionale, composta da 25 tra i più influenti Studi di Architettura di tutto il mondo, ha assegnato al recuperatore di calore residenziale Vort HRW 20 Mono RC il prestigioso riconoscimento, scegliendolo fra oltre 490 prodotti candidati provenienti da 250 aziende con sede in 15 Paesi diversi. Vort HRW 20 Mono RC è un recuperatore di calore progettato per garantire un’efficiente ventilazione in ambienti residenziali dove non è installabile un sistema di ventilazione centralizzata. I recuperatori di calore sono dispositivi molto utili per mantenere l'aria indoor pulita dando una sensazione di benessere e garantire nello stesso tempo un risparmio energetico. Il design elegante lo rende facilmente inseribile in qualsiasi ambiente. È grazie all’unione di design e tecnologia, tratto distintivo dell’azienda Vortice, che il Vort HRW 20 Mono RC è stato dichiarato “Best of Category” nell’ambito della categoria Construction alla prima edizione degli ADA, gli Archiproducts Design Awards.

“Il premio che ci viene consegnato oggi”, dice il Direttore Generale di Vortice, Stefano Guantieri, “è la conferma che l’impegno in ricerca e sviluppo e la costante attenzione agli aspetti del design funzionale possono dare grandi risultati. Ma non ci fermiamo qui: ci sono sempre margini di miglioramento e in questa precisa direzione continueremo a puntare perché la sfida sta nel creare prodotti tecnologicamente avanzati, funzionali e dal design distintivo, che, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria delle nostre case, migliorano il benessere e il comfort ambientale”.