Viega a supporto dei giovani termotecnici

Viega è stato partner delle gare tra giovani installatori termosanitari all’interno della manifestazione Worldskills Italy, svoltasi recentemente a Bolzano. In qualità di sponsor e fornitore di materiali per lo svolgimento delle gare, l’azienda ha nuovamente promosso il suo impegno nella formazione di competenze prfessionali. 

Worldskills

Worldskills è un hub globale per lo sviluppo di competenze ed eccellenze nei mestieri artigianali. Il campionato Worldskills Italy si è tenuto tra settembre e ottobre 2016 presso la Fiera di Bolzano. Hanno partecipato, davanti a una giuria di circa 150 esperti, oltre 200 concorrenti in 28 mestieri e sono stati presentati al pubblico 8 mestieri attraverso dimostrazioni. Il segmento termosanitario dalla parte degli esperti è stato rappresentato da lvh.apa Confartigianato Imprese. Da parte dei concorrenti, la sezione è stata vinta da Patrick Kienzl della ditta Kienzl Markus di Sarentino.

Formazione made in Viega

Nell’ottica della qualità e dell’innovazione non solo dei propri prodotti, ma anche di chi li applica, Viega Italia è costantemente impegnata a fornire gli ultimi aggiornamenti tecnici, normativi e legislativi ai suoi collaboratori e clienti. Un programma di formazione Viega di altissimo livello tecnico propone seminari e corsi per trasmettere conoscenze specialistiche sulle tecniche d'installazione e concreti aiuti pratici. Inoltre, l’azienda collabora come referente e/o sponsor a seminari di associazioni professionistiche ed enti di settore. Un’assistenza mirata e personalizzata, manuali applicativi e depliant dettagliati sono a disposizione dei clienti e integrano il portfolio di servizi nel segno dell’eccellenza professionale.